MINDFULNESS PSICOSOMATICA
Il protocollo di Mindfulness Psicosomatica è rivolto a chi vuole migliorare il proprio benessere psicofisico riducendo stress, tensioni ed ansie.
La vita frenetica che affrontiamo tutti i giorni, infatti, costituisce una notevole fonte di stress che è utile saper gestire efficacemente. Se non lo facciamo il cortisolo, la principale molecola rilasciata dal nostro organismo quando si trova sotto stress cronico, comporta un accumulo di tensioni da stress che nel tempo possono portare a diversi quadri patologici come ipertensione, dermatiti da stress, problemi di stomaco, dolori muscolari (come emicranie e mal di schiena), alterazioni dell’attenzione e deficit del sistema immunitario.
È quindi fondamentale acquisire tecniche e strategie per ridurre lo stress.
I percorsi di Mindfulness Psicosomatica che propongo servono proprio a questo: insegno infatti tecniche di Mindfulness validate scientificamente in grado di ridurre significativamente stress, ansia, tensione e tristezza.
Le tecniche di Mindfulness Psicosomatica permettono un progressivo ribilanciamento dell’unità Neuropsicosomatica a partire dal ribilanciamento del sistema nervoso simpatico – parasimpatico. Con la Mindfulness puoi imparare a riconnetterti al tuo corpo, sperimentando un profondo senso di rilassamento e benessere.
Propongo percorsi di Mindfulness individuali e di gruppo, in presenza e online.
Dott. Federico Sopetti
Psicologo del Benessere e dello Sport
Istruttore di Mindfulness Psicosomatica
Se vuoi provare un gruppo, contattami e iscriviti alla mia newsletter per avere aggiornamenti sui prossimi gruppi di Mindfulness.
Se invece vuoi iniziare un percorso individuale, contattami per fissare un primo appuntamento!
Fissa la prima sessione di Mindfulness Psicosomatica
Se vuoi iniziare a praticare la Mindfulness Psicosomatica, in presenza o online, contattami per fissare un primo appuntamento!