GESTIONE DELL’ANSIA
Rivolgo interventi individuali di psicosomatica per insegnare a gestire l’ansia ad adolescenti e adulti.
Trattamento dei sintomi ansiosi con l’approccio corporeo
Grazie alle tecniche dell’approccio corporeo è possibile contattare e sciogliere l’ansia utilizzando il corpo come strumento principale.
Il percorso di gestione dell’ansia permette di diventare più consapevoli delle proprie reazioni psicofisiche di fronte a stimoli esterni (es. trovarsi in una situazione che ci preoccupa) ed interni (come ad esempio il pensiero di qualcosa che ci spaventa).
Una volta sviluppata questa consapevolezza, le tecniche di Mindfulness Psicosomatica consentono di sciogliere progressivamente l’attivazione che l’ansia porta con sé, imparando a vivere meglio e pienamente nel qui-e-ora.
Durante il percorso imparerai innanzitutto a sciogliere l’ansia, per poi renderti conto di quanto la tua stessa ansia sia alimentata da una grande energia vitale, che puoi progressivamente imparare a investire nel mondo per dare alla tua esistenza la forma che più desideri.
Dott. Federico Sopetti
Psicologo del Benessere e dello Sport
Psicosomatista
Contattami
Se vuoi prenderti cura della tua ansia, cominciando a prendere la tua vita per mano, contattami per fissare un primo appuntamento, in presenza o online!