MEDIA WELL-BEING
Viviamo in un mondo sempre più connesso: siamo infatti online da quando ci svegliamo a quando andiamo a dormire. La tecnologia in effetti comporta senza dubbio innumerevoli vantaggi ma anche alcune criticità.
L’iperconnessione, infatti, causa incrementi di stress, cali di attenzione e di produttività e può andare ad inficiare la nostra condizione di benessere psicofisico.
Il Media Well-Being affronta queste tematiche:
è un approccio alla promozione del benessere digitale che ho sviluppato come tesi magistrale sotto la supervisione del Professor Giuseppe Riva, presidente dell’associazione internazionale di Cyberpsicologia.
I protocolli di Media Wellbeing permettono di acquisire strumenti per diventare consapevoli della relazione che intercorre tra sé e i nuovi media e strategie per ottimizzarla e migliorarla grazie allo sviluppo di specifiche skills di benessere digitale, skills comunicative e skills di regolazione emotiva.
Propongo interventi di Media well-being a classi delle scuole superiori e gruppi di studenti universitari.
Inoltre, nella promozione del benessere digitale, ho sviluppato l’applicazione Mind Your Time, ho tenuto webinar sul benessere digitale e progettato interventi di benessere digitale rivolti ad aziende.
Se ti interessa saperne di più sul Media Wellbeing, visita il sito web ad esso dedicato https://media-wellbeing.com/
Dott. Federico Sopetti
Psicologo del Benessere e dello Sport
Media Well-Being Specialist
Se vuoi provare un gruppo, contattami e iscriviti alla mia newsletter avere aggiornamenti sui prossimi gruppi di Media well-being.
Se invece vuoi iniziare un percorso individuale, contattami per fissare un primo appuntamento!
Fissa la prima sessione di Media Well-Being
Se vuoi iniziare un percorso di Media Well-Being, in presenza o online, contattami!