Media Well-Being per studenti universitari

BY: Dott. Federico Sopetti

media well-being

Comments: Nessun commento

Il protocollo di Media Wellbeing è un corso online di gruppo (massimo 8 partecipanti) di 7 incontri a cadenza settimanale -di circa 1h30′ l’uno- in cui acquisirai strumenti per riconoscere il tuo uso quotidiano della tecnologia e sarai accompat* passo passo in un cambiamento comportamentale.

Acquisirai quindi tecniche e strategie per prenderti cura del tuo benessere e migliorare l’uso quotidiano di tecnologia a seconda dei tuoi obiettivi. Capirai ad esempio come la tecnologia impatta sulla tua capacità di concentrazione e potrai praticare tecniche per sviluppare la concentrazione e gestire al meglio lo spazio occupato dalla tecnologia, sapendo come e quando prenderti una pausa dalla tecnologia avendo cura di te.

 

 

Durante gli incontri acquisirai tecniche e strategie che potrai mettere in pratica fin da subito nella tua quotidianità traendone beneficio 🙂

Tra un incontro e l’altro, inoltre, ti verrano proposte brevi attività volontarie (circa 10 minuti al giorno) che ti serviranno a monitorare il tuo cambiamento e prenderti cura giorno dopo giorno del tuo benessere psicofisico e digitale

Il corso sarà tenuto dal Dott. Federico Sopetti, Psicologo del Benessere specializzato in benessere digitale.

INFO E COSTI:

Il corso online di 7 incontri, tenuto sulla piattaforma Google Meet, è rivolto a studenti universitari e ha un costo di 149 €.

Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti partiranno due gruppi:

APRILE:

  • Giovedì sera h 20.30 – 22 , da giovedì 27/04/23 (27/04 – 04/05 – 18/05 – 25/05 – 01/06 – 08/06 – 15/06)

MAGGIO:

  • Lunedì sera h 19.30 – 21, da lunedì 08/05/2023 (08/05 – 15/05 – 22/05 – 29/05 – 05/06 – 12/06 – 19-06)

Per iscrizioni, compilare il seguente form:

    "Il Media Wellbeing mi è stato molto utile: preparando quest’ultimo esame mi sono distratta meno. Quando durante lo studio prendo in mano il telefono, non lo faccio più automaticamente ma dopo poco mi chiedo perché lo sto facendo. Così, mi accorgo più facilmente che magari mi sto distraendo perché la materia che sto ripetendo mi annoia… A questo punto, mi viene più spontaneo chiedermi di cosa ho bisogno e scegliere che fare: continuare a usare il telefono, riprendere lo studio, cambiare materia, prendermi 10 minuti di pausa…”

    Ilaria, 24 anni, studentessa di medicina

    “Il percorso che abbiamo fatto mi ha dato molto spunti e mi è servito a vivere meglio. È incredibile quanto siamo portati ad andare con il pilota automatico: ora me ne accorgo molto di più! Tra tutto, ciò che maggiormente mi ha colpito è stato esplorare la sensorialità… è una bella abitudine che ci hai insegnato!”

    Dario, 23 anni, studente di Ingegneria

    Per ulteriori informazioni, anche circa l’avvio di altri gruppi in fasce orarie diverse, contattami al numero 3534478872 o scrivimi: